“Mentre la fantasia, l’invenzione e la creatività producono qualcosa che prima non c’era, l’immaginazione può immaginare anche qualcosa che già esiste ma che al momento non è tra noi.” (Bruno Munari)

Vuoi avere più informazioni sul nostro lavoro? Scrivici!

Aumenta la sicurezza
sulla privacy!

» - «

Gentile Cliente,

da gennaio 2017 Google, il principale motore di ricerca, ha iniziato una massiccia campagna  di penalizzazione verso tutti i siti ritenuti non sicuri, ovvero tutti i siti web con protocollo http come il vostro. Accedendo al vostro sito web infatti, nella barra dell’indirizzo, compare il simbolo ad avvisare l’utente che la connessione al sito non è sicura. È possibile passare ad una navigazione sicura con protocollo https, attivando un certificato SSL, erogato da enti autorizzati e riconosciuti, che darà al browser la possibilità di verificare l’autenticità del sito a cui l’utente si collega e le informazioni risulteranno crittografate e non visibili ad altri soggetti.

Il mancato passaggio alla navigazione sicura comporterà diversi svantaggi:

-minore visibilità, i siti web con protocollo http perderanno posizioni nel ranking SERP (search engine results page) assegnando punteggi migliori a siti https;

-sfiducia, un sito web segnalato come non sicuro  o pericoloso  fa aumentare le probabilità di abbandono della navigazione. Passando al protocollo https nella barra dell’indirizzo comparirà invece il simbolo di navigazione sicura , rassicurando gli utenti, i quali avranno maggiore fiducia nel vostro sito e di conseguenza nel vostro marchio;

-scarsa sicurezza, i dati presenti nel vostro sito web possono essere facilmente imitati ed utilizzati per frodi informatiche, possono essere alterati od intercettati durante il trasferimento.

Il passaggio al protocollo https non è obbligatorio tuttavia, proprio per quanto detto finora, lo consigliamo a tutti i nostri clienti.

In base alla tipologia di dati trattati dal vostro sito web, potete scegliere tra due tipi di certificati:

 

Certificato SSL DV (Domain Validated)

Certifica il nome del dominio, verificando che sia assegnato al richiedente o che sia sotto il controllo del richiedente. Il certificato consente la cifratura della sessione con chiavi da 128 bit o superiore per cui i visitatori del tuo sito web o e-commerce possono trasmettere informazioni ed effettuare transazioni online in modo sicuro e protetto. Il certificato è supportato dai principali web browser sui dispositivi pc, tablet e smartphone.

 

€50
+iva/anno
Certificato SSL EV (Extended Validation)
consigliato per siti e-commerce e che trattato dati sensibili

Certifica il nome del dominio e l’organizzazione richiedente con controlli estesi, mostrando il nome del proprietario del sito web e dell’ente certificante nei browser dei visitatori. Inoltre, colora di verde il browser dei visitatori, segno immediato di sicurezza. Questi tipi di certificati sono concessi solo alle seguenti organizzazioni, aziende e corporazioni: Società per azioni o a responsabilità limitata. Entità aziendali come le società in nome collettivo, associazioni prive di personalità giuridica, DBA e imprese individuali.

€300
+iva/anno
Se sei interessato contattaci scrivendo a support@alternanze.it